La più recente versione del browser Firefox - Firefox 23 - fa i suoi legami con i principali social network ancora più stretti. Appena rilasciato dal team di Mozilla, Firefox 23 integra infatti un nuovo pulsante, che entra a far parte della barra degli strumenti, utilizzabile per condividere rapidamente delle informazioni sui network sociali. La scelta di Mozilla è frutto di una serie di collaborazioni che sono state avviate con nomi quali Facebook, Cliqz, Mixi e msnNOW.Il 'pulsante sociale' di Firefox 23 non è attivato in modo predefinito: usufruirne è comunque molto semplice. Nel caso di Facebook, basta visitare questa pagina e cliccare sul pulsante verde Attiva. Nel caso di Cliqz, basta portarsi a questo indirizzo e fare clic su Activate Cliqz.
Firefox 23 permette così di commentare o vedere i propri contenuti personali tramite l'apposita barra laterale, controllare le notifiche direttamente all'interno della barra degli strumenti di Firefox, chattare senza lasciare la pagina web che si sta visitando e mettere 'a fattor comune' con amici, followers e gruppi di utenti le informazioni che si stanno visionando con il browser di Mozilla.
D'ora in avanti, inoltre, Firefox rifiuterà la visualizzazione di tutti quei contenuti - inseriti all'interno di pagine HTTPS - che sono richiamati utilizzando il semplice protocollo HTTP (i cosiddetti 'mixed contents').
read ful l article










